Home Disclaimer Privacy Contatti Tutte le marche

 


Assistenza condizionatori Rhoss per Milano e Provincia

Giesse Milano srls - Via Montecatini 14 - 20144 Milano - Telefono: 02 36560688

Azienda specializzata da anni in manutenzione, assistenza e installazione climatizzatori Rhoss su Milano e provincia che comprende tra la gamma delle lavorazioni effettuate anche i servizi per la climatizzazione di abitazioni, uffici, aziende, negozi, centri commerciali, alberghi nella zona di Milano, Monza e negli altri capoluoghi lombardi, su richiesta.

I nostri tecnici qualificati e certificati con oltre 10 anni di esperienza dislocati sul territorio operano ed intervengono nelle province di: MILANO, MONZA BRIANZA, COMO, VARESE, LECCO, LODI, PAVIA.

Rhoss

Assistenza Rhoss Milano e provincia
Giesse Milano SRLS unip.
Sede: Via Montecatini 14 - 20144 Milano


Telefono: 02 36560688
Fax: 02 89052344 - email: gsairconditioner@gmail.com

assistenza Rhoss Milano

I filtri, le bobine e le alette di un condizionatore d'aria richiedono una manutenzione regolare affinché l'unità funzioni in modo efficace ed efficiente durante i suoi anni di servizio. Trascurare la manutenzione ordinaria garantisce un costante calo delle prestazioni di climatizzazione mentre il consumo di energia aumenta costantemente.

 

Sostituzione o pulizia dei filtri del condizionatore


L'attività di manutenzione più importante che garantirà l'efficienza del condizionatore d'aria è la sostituzione o la pulizia periodica dei filtri. I filtri intasati e sporchi riducono la quantità di flusso d'aria e riducono significativamente l'efficienza di un sistema.

Inoltre, quando il flusso d'aria è ostruito, l'aria può bypassare il filtro e depositare lo sporco direttamente nella serpentina dell'evaporatore, compromettendo la capacità di assorbimento del calore della serpentina. La sostituzione di un filtro sporco e intasato con uno pulito può ridurre il consumo energetico del climatizzatore dal 5% al ​​15%.

Per i condizionatori d'aria centralizzati, i filtri si trovano generalmente da qualche parte lungo la lunghezza del condotto di ritorno. Le posizioni comuni dei filtri sono nelle pareti, nei soffitti o nel condizionatore d'aria stesso. I condizionatori d'aria della stanza hanno un filtro montato nella griglia che si affaccia nella stanza.

Alcuni tipi di filtri sono riutilizzabili; altri devono essere sostituiti. Sono disponibili in una varietà di tipi ed efficienze. Pulisci o sostituisci il filtro, o i filtri, del tuo impianto di climatizzazione ogni mese o due durante la stagione fredda. I filtri potrebbero richiedere un'attenzione più frequente se il condizionatore d'aria è in uso costante, è soggetto a condizioni polverose o se si hanno animali domestici in casa.

 

Bobine del condizionatore d'aria


La serpentina dell'evaporatore e la serpentina del condensatore del condizionatore d'aria raccolgono lo sporco durante i mesi e gli anni di servizio. Un filtro pulito impedisce che la serpentina dell'evaporatore si sporchi rapidamente. Col tempo, tuttavia, la serpentina dell'evaporatore continuerà a raccogliere lo sporco. Questo sporco riduce il flusso d'aria e isola la bobina, riducendone la capacità di assorbire il calore. Per evitare questo problema, controllare la serpentina dell'evaporatore ogni anno e pulirla se necessario.

Anche le batterie del condensatore esterne possono sporcarsi molto se l'ambiente esterno è polveroso, o se nelle vicinanze è presente del fogliame. Puoi facilmente vedere la bobina del condensatore e notare se lo sporco si sta accumulando sulle sue alette.

Dovresti ridurre al minimo lo sporco e i detriti vicino all'unità del condensatore.

 

Scarichi condensa


Di tanto in tanto passare un filo rigido attraverso i canali di scarico dell'unità. I canali di scarico ostruiti impediscono a un'unità di ridurre l'umidità e l'umidità in eccesso risultante può scolorire pareti o moquette.

 

Preparazione per l'inverno


In inverno, coprire l'unità esterna di un condizionatore d'aria centrale proteggerà la stessa dalle intemperie invernali e da eventuali detriti.

 

Chiedere aiuto a un professionista


Quando il tuo condizionatore d'aria necessita di più della normale manutenzione, ad esempio quando non riduce la temperatura interna a un livello confortevole, è consigliabile chiamare un tecnico dell'assistenza professionale. Un professionista ben addestrato troverà e risolverà i problemi nel tuo sistema di climatizzazione.

Giesse

Comuni in cui operiamo


Abbiategrasso Albairate, Arconate, Arese, Arluno, Assago, Baranzate, Bareggio, Basiano, Basiglio, Bellinzago Lombardo, Bernate Ticino, Besate, Binasco, Boffalora sopra Ticino, Bollate, Bresso, Bubbiano, Buccinasco, Buscate, Bussero, Busto Garolfo, Calvignasco, Cambiago, Canegrate, Carpiano, Carugate, Casarile, Casorezzo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cerro Maggiore, Cesano Boscone, Cesate, Cinisello Balsamo, Cisliano, Cologno Monzese, Colturano, Corbetta, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cuggiono, Cusago, Cusano Milanino, Dairago, Dresano, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Gessate, Gorgonzola, Grezzago, Gudo Visconti, Inveruno, Inzago, Lacchiarella, Lainate, Legnano, Liscate, Locate di Triulzi, Magenta, Magnago, Marcallo con Casone, Masate, Mediglia, Melegnano, Melzo, Mesero, Morimondo, Motta Visconti, Nerviano, Nosate, Novate Milanese, Noviglio, Opera, Ossona, Ozzero, Paderno Dugnano, Pantigliate, Parabiago, Paullo, Pero, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pieve Emanuele, Pioltello, Pogliano Milanese, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, Robecchetto con Induno, Robecco sul Naviglio, Rodano, Rosate, Rozzano, San Colombano al Lambro, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, San Vittore Olona, San Zenone al Lambro, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Settala, Settimo Milanese, Solaro, Trezzano Rosa, Trezzano sul Naviglio, Trezzo sull'Adda, Tribiano, Truccazzano, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Vaprio d'Adda, Vermezzo con Zelo, Vernate, Vignate, Villa Cortese, Vimodrone, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zibido San Giacomo.

 

Come contattarci


Per richieste interventi e appuntamenti nelle province di: MILANO, MONZA BRIANZA, COMO, VARESE, LECCO, LODI, PAVIA:

  • Chiama ora Tel: 02 36560688
  • E-mail gsairconditioner@gmail.com


GIESSE MILANO srls Sede legale Via Montecatini 14 - 20144 Milano P.I.08539100969